Aprire una sala slot machine
23 aprile 2018

Come aprire una sala slot machine

Le slot machine fanno parte fanno parte del gaming, un settore in espansione. Queste macchine possono essere collocate facilmente in spazi aperti al pubblico come tabaccherie, locali e bar, ma è necessario rispettare le norme imposte dallo Stato.

Per aprire una sala slot machine prima di tutto devi avere ben chiaro il tipo di investimento che vuoi fare. Solo in un secondo momento è necessario procedere alla ricerca del locale adatto: il numero di slot da disporre, infatti, è in proporzione alla metratura del locale. A partire da 50 mq si ha un locale ben gestibile, ma le dimensioni ideali sarebbero sui 100 mq commerciali. La richiesta dei concessionari di solito si aggira intorno a una dimensione minima di almeno 150 mq.

Il numero di slot che si possono ospitare è calcolabile sulla metratura del locale:

  • 30 slot in spazi da 50 a 100 mq
  • 70 slot in spazi da 101 a 300 mq
  • 150 slot in spazi che superano i 300 mq

Una volta stabilito le dimensioni del locale che cerchi è fondamentale verificare che sia ben posizionato e rispetti la norma sulle distanze minime da rispettare nei confronti della presenza di luoghi sensibili come scuole, centri di formazione, luoghi di culto, strutture ricettive per categorie protette, impianti sportivi, ospedali, strutture residenziali o semiresidenziali operanti nel settore sanitario o socio sanitario e tutti i ritrovi dedicati ai minori. Infine ci sono distanze da rispettare anche da istituti di credito sportelli bancomat, esercizi di compravendita per oro e preziosi, stazioni ferroviarie. La distanza è misurata nel percorso pedonale più breve, deve esserci un minimo di 500 metri per i comuni con popolazione superiore a 5000 abitanti e un minimo di 300 metri per i comuni che superano i 5000 abitanti. Se non sai come aprire una sala slot machine a Napoli, rivolgiti a noi di giochi Fumarolo. Esperti del settore, ci occupiamo di noleggio e ti aiutiamo ad allestire sale slot a Napoli e in tutto il territorio campano.